Per quale motivazione usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Barcellona Pozzo di Gotto?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro a Barcellona Pozzo di Gotto, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Muovendosi sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile munirsi di questi dispositivi provando a ottenere informazioni da soli; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure rivolgendosi a personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come posso contattare un'agenzia di investigazioni a Barcellona Pozzo di Gotto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa a Barcellona Pozzo di Gotto telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Barcellona Pozzo di Gotto ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!