Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Barcis l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispondiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile e si adegua agli utilizzi più vari. In aggiunta, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di speciali additivi al suo interno. Il servizio Cartongesso Barcis ti consente di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Barcis?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Barcis.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Barcis? Contattaci per ricevere tutte le migliori proposte