Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un professionista delle investigazioni private a Bard?

Scegliere di rivolgersi ad un'agenzia di investigazione privata ti permetterà di avere un'assoluta riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di avere testimonianze valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Bard, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando sul web è facilmente possibile reperire svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali dispositivi provando a raccogliere informazioni in modo autonomo; in principio, perché la legge vieta a privati ed enti di compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale con mancata autorizzazione non sono prese in esame in sede processuale.

Come fare per contattare un'agenzia investigativa a Bard?

Per avere un contatto con un investigatore privato della zona chiama il nostro numero oppure completa il form che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Cerca le agenzie investigative della tua città!