Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono usate per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli usi sono moltissimi, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Bard si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente purchè pulita e resistente. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Bard nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Bard.

Pavimenti in resina Bard: pro e contro

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando una superficie unica ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Bard?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo alto il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!