Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Bard?

L'indagine termografica trova oggi vari usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Aosta, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Bard: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia Bard?

Termografia Bard ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Sarà sufficiente completare il modulo che è presente sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bard localizzare il guasto è facile e veloce!