Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'International Organization for Standardization, guida le attività di Bardi verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Bardi la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Bardi influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività a Bardi e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ciascuna azienda a Bardi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Bardi?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Parma e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bardi. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!