Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Barete.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un esperto di Barete subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Barete?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Barete e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Barete ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Barete e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto