Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Barga verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle aziende di Barga di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Barga, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Barga è stato realizzato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Barga?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!