Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Barghe l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Barghe?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Barghe. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Barghe.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova un'ampia diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Barghe? Contattaci per ricevere tutte le proposte