Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Bari Sardo

Esistono più varietà di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bari Sardo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali insetticidi e veleni. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni soluzione al fine di evitare tale pericolo.

Formiche nella dispensa?

Annientare questi insetti usando procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta analisi effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Bari Sardo ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Bari Sardo per combattere in maniera definitiva le formiche.