Perché usufruire del nostro servizio Investigazioni private Bari Sardo?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle più recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice professionale e la forte esperienza di professionisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia a Bari Sardo, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Bari Sardo come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è facile reperire molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali dispositivi provando a raccogliere informazioni da sé; innanzitutto, perché la legge vieta a privati ed enti di compiere investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale privo di autorizzazione non producono prove valide in sede di giudizio.

Come posso contattare un investigatore privato a Bari Sardo?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Bari Sardo e della provincia d'Ogliastra telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Bari Sardo ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!