Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Bari?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Bari e il suo ruolo è quello di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Bari sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che abbiano competenza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Bari?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Bari di indicare in modo specifico, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Bari per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Bari e ricevi uno e più preventivi di spesa