Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Bari?

Cartongesso Bari ti consente di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Bari. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Bari.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Bari l'utilizzo del cartongesso si configura una buona soluzione per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che siano poco dispondiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Bari? Completa il form per scoprire tutte le proposte