Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Bariano

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bariano e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Diffusa in tutta Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bariano ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Bariano per liberarti una volta per tutti del problema!