Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Baricella?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Baricella può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Quali sono i compiti di un amministratore a Baricella?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione ad alcuni doveri, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Baricella per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più proposte per amministrare il tuo condominio a Baricella!