Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Barlassina?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario munirsi di questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono comprese anche l'installazione di una nuova presa o di un nuovo punto luce. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Barlassina che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene scritta su un modello definito dal Ministero. Va redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • a chi richiede il lavoro
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Barlassina?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Barlassina sei tu a deciderlo. Valuterai più preventivi per il servizio e avrai la possibilità di accettare il prezzo che sarà più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese all’ultimo momento. Scegli da subito esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Barlassina?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero indicato. Verrai ricontattato tempestivamente per indicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Barlassina.