Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Barlassina

Esistono diverse specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Barlassina e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza probabili pericoli per i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni al fine di annullare questo rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Annientare questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a Barlassina ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti ad aziende specializzate di Barlassina per annientare in maniera definitiva le formiche.