Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Barlassina.

L'eternit è composto dall'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare patologie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un tecnico di Barlassina il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Barlassina?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Barlassina e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Barlassina ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di analizzare differenti preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Barlassina e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto