Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Barlassina?

Il metodo della termografia trova oggi svariati usi in molteplici campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Monza e della Brianza, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Barlassina: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Barlassina offre l'opportunità di effettuare la ricerca di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Barlassina?

Termografia Barlassina ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Barlassina trovi la soluzione giusta!