Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Barolo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri tecnici, di continuo aggiornati, sapranno unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Barolo ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

Richiedi i preventivi per la progettazione Giardino a Barolo!

Compilando il modulo presente sul nostro sito, avrai la possibilità di analizzare le offerte dei nostri collaboratori per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Potrai essere ricontattato in breve tempo dai nostri professionisti a Barolo, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Barolo che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici ampie richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!