Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Barrafranca?

Termografia Barrafranca ti permette di analizzare preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Barrafranca.

Dovrai solamente completare la scheda che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Barrafranca: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Barrafranca offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di perdite su svariate tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio

In quale campo è eseguita la termografia a Barrafranca?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia d'Enna, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!