Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Barrea, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Barrea, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Barrea influenza l'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua azienda a Barrea e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa a Barrea ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso notevole.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Barrea?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!