Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Barumini?

La nostra professionalità e discrezione ti garantiranno risultati reali e veloci. L'utilizzo delle recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia di Medio Campidano, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariati strumenti per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare tali strumenti nel tentativo di trarre informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge vieta a cittadini privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove raccolte attraverso un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non producono prove valide in sede processuale.

Come è possibile fare per contattare un investigatore privato a Barumini?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa di Barumini e della provincia di Medio Campidano chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è visibile su questo sito. I professionisti del settore investigativo a Barumini ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo