Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bascapè?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Bascapè. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Bascapè.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere varie misure. Lo spessore può variare da uno a due cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Bascapè può ottenere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le ditte della tua zona, operanti nel territorio della provincia di Pavia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Bascapè l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte