Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Baselice si configura la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di strutture ornamentali che come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Baselice?

Cartongesso Baselice ti consente di avere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Baselice. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Baselice.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Baselice