Guarda tutte le notizie sui terremoti a Baselice. Questo servizio ti darà la possibilità di visualizzare in qualsiasi momento le ultime notizie sui terremoti a Baselice e di informarti su tutti i sismi che nel corso degli anni sono avvenuti nella tua città, dovrai solo consultare l'archivio dei terremoti degli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Baselice. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare la zona sismica alla quale appartiene Baselice e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, in continuazione sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, causati dal movimento delle zolle tettoniche che formano la superficie del nostro pianeta. la collisione tra due zolle, causando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità elevate di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Baselice in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dal sisma. La cartina ti darà la possibilità di vedere la localizzazione e tutte le zone interessate dal sisma.

Il suolo dell'Italia è diviso in tre zone sismiche, ciascuna con un differente livello di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo ti sarà consentito di visualizzare il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato il comune di Baselice.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Baselice. Visualizza il punto di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Trovare tutti i dati e conoscere i sismi registrati a Baselice negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è assolutamente facile e ti sarà possibile farlo con qualsiasi dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Baselice con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.