Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e sono utilizzati per la produzione di profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli utilizzi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Bassano del Grappa si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Bassano del Grappa nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Bassano del Grappa.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Bassano del Grappa?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Bassano del Grappa?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita uniformemente creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo sembrerà sempre nuovo.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata sarà semplice pulirlo con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Contatta le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!