Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Bassano del Grappa è infatti rivolto ad aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Bassano del Grappa, come in in qualunque altro comune d'Italia, è divenuta una questione essenziale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento della quantità di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di Raee aumenta del 3-5% annualmente.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ogni cittadino di Bassano del Grappa si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di elettricità. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si è giunti a produrre circa un milione e mezzo di tonnellate di Raee: circa 16 Kg per ogni cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente il recupero di molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • fluoro;
  • platinoidi;
  • indio;
  • elementi rari.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Bassano del Grappa?

Se sei un'aziente, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Bassano del Grappa per visualizzare più preventivi dalle imprese operanti a Bassano del Grappa.

Completa i campi del modulo online. Avrai velocemente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!