Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina a Bassignana?

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero molti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimento non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Bassignana?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni provano a sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione della base lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di commettere errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Pavimenti in resina a Bassignana: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza veniva utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per fare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Bassignana si possono installare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Bassignana nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Bassignana