Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Bastia Mondovì l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Bastia Mondovì?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Bastia Mondovì. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bastia Mondovì.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da uno a due cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Bastia Mondovì è un servizio ideato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano all'interno della provincia di Cuneo.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Bastia Mondovì.

Preventivi gratis dalle aziende di Bastia Mondovì? Chiamaci per ottenere tutte le proposte