Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Bastia Mondovì è la soluzione al tuo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, vale a dire che traggono sostentamento cibandosi di sangue. Queste infestano mammiferi (uomo compreso) e uccelli. Benché ci siano molti tipi di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri animali da compagnia non è poi tanto difficile. Questi piccoli insetti saltatori, difatti, presentano una colorazione marrone o rossa e hanno una lunghezza di, all'incirca, un paio di millimetri.

In genere sono radunati nelle parti corporee più coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Per constatare se il nostro amico peloso abbia un'infestazione da pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli insetti bruni che saltano in maniera rapida. Inoltre, se vediamo anche irritazioni della cute, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Al fine di debellare definitivamente questi parassiti è necessario agire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. È per tale motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Bastia Mondovì. La più grande difficoltà, infatti, è frenare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si diffondono in primo luogo nelle zone che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita in ciascuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro servizio, riceverai in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Bastia Mondovì. Chiamando il numero telefonico o completando il form che puoi trovare su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Bastia Mondovì ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bastia Mondovì