Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Bastia Mondovì. Il nostro servizio ti darà la possibilità di visionare in qualsiasi momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Bastia Mondovì e di conoscere i terremoti che in passato si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà visionare l'archivio storico dei terremoti nel corso del tempo per conoscere la storia dei terremoti a Bastia Mondovì. Avrai, inoltre, la possibilità di, visualizzare la zona sismica di cui fa parte Bastia Mondovì e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre avvertiti dai cittadini, tutti i giorni sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, provocati dal movimento delle placche tettoniche che costituiscono la superficie terrestre. Lo scontro tra due zolle, causando la vibrazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Bastia Mondovì in tempo reale, sulla zona dell'epicentro e sui comuni colpiti dal sisma. La mappa ti permetterà di scoprire il luogo e tutte le zone interessate dal sisma.

Il territorio dell'Italia è formato da tre zone sismiche, tutte con un differente livello di rischio terremoto. Usando questo servizio, non solo potrai conoscere il distretto sismico nel quale è inserito tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno interessato l'area di Bastia Mondovì.

Visualizza tutte le notizie sui terremoti a Bastia Mondovì. Guarda l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e informarti su i sismi avvenuti a Bastia Mondovì negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è semplicissimo e potrai farlo tramite qualsiasi dispositivo esplorando la cartina interattiva.

Terremoti nell'area d' con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.