Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Battifollo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, nidifica prevalentemente nelle aree verdi così come vicino ai marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale maniera combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. Gli operatori, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque rischio.

Pesticida spray, polveri e trucchi della nonna non sono sufficienti?

Metodi superficiali non si rivelano essere sufficienti poiché i nidi di formiche possono oltrepassare i 30 mila individui. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione serve individuare il formicaio e debellare la regina.

Rivolgiti agli specialisti di Battifollo per combattere le formiche! Con un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai liberarti dal problema una volta per tutte. Professionisti del settore sapranno quantizzare il grado di invasione e suggerire il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento a ditte di Battifollo per vedere risultati istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza gratuitamente i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Contattaci all'istante per un intervento di disinfestazione formiche a Battifollo!