Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna dire che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Battuda si devono considerare diversi fattori:
  • spese per i lavori qualora si effettuino
  • onorario per il professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
Effettuando una richiesta di preventivo utilizzando comune.info otterrai più preventivi di spesa. Più dettagli fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: si può sempre fare?

Non è così scontato che si possa sempre effettuare un cambio di destinazione d'uso. Ogni terreno ha assegnato per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò volendole destinare ad uso abitativo si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre al limite di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Battuda. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe riportare dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti condominiali vietano di destinare gli spazi privati ad uso commerciale. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Battuda renderà più semplice in tutto l'iter.

Come si effettua il Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso presso Battuda può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e considerando le leggi locali in materia si potrà inquadrare bene la situazione e capire se si deve presentare una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Visualizza le offerte per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!