Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Bauladu permette di studiare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore causato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi studiati appositamente, capaci di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i criteri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione permette di bloccare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si può contrastare la propagazione dei rumori. A tale scopo si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché è conveniente isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Bauladu vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Mettiti in contatto con le imprese della tua provincia e ottieni le loro migliori offerte