Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Baunei.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo molti anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Baunei subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Baunei?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Baunei e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Baunei è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In breve tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Baunei e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto