Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Baunei puoi rintracciare in maniera semplice i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto oppure contatta il numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è comune che, con il passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dal solito possono creare disagio e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un terapeuta sa dare. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Baunei, permette di capire le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Baunei per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Baunei consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Baunei