Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di munirsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 permette alle aziende di Baveno di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le imprese di Baveno già certificate, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Baveno per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Baveno?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!