Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e le attività quotidiane. Tramite l'uso di tecniche e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. A tal fine si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Bedero Valcuvia

Isolamento acustico Bedero Valcuvia è il servizio che ti permette di essere contattato da varie ditte della tua zona per analizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che trovi su questa pagina oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In quale maniera insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una casa nel comune di Bedero Valcuvia bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, quantomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visualizza diversi preventivi dalle ditte della tua zona!