Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Bedollo?

Per ricevere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Bedollo dovrai solo riempire i campi del modulo che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Bedollo per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Bedollo è gratuita e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Bedollo deve avere una specifica formazione sugli eventuali rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Bedollo prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui verranno trattati temi riguardanti la normativa su sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti all'interno dell'azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ciascuna azienda a Bedollo deve avere, è connesso al numero dei lavoratori, così come previsto dal Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è dunque così stabilito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di 200;
  • 3 RLS per le aziende a Bedollo con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende aventi un numero di lavoratori superiore ai mille.

Scopri la proposta più conveniente!