Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono varie le specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bedollo e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti ti informeranno su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche in cucina?

Allontanare questi insetti attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa analisi da parte delle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Bedollo ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Rivolgiti agli specialisti di Bedollo per debellare definitivamente le formiche.