Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche zona del comune di Bedollo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima che causa patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, chiama un esperto di Bedollo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Bedollo?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bedollo e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Bedollo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Bedollo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto