Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato principalmente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Bedonia.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, chiama un professionista di Bedonia nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bedonia?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Bedonia e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Bedonia ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di confrontare più preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bedonia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto