Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da uno a due centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Bedulita.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bedulita?

Cartongesso Bedulita ti permette di ricevere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Bedulita. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Bedulita.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Bedulita l'uso del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua zona? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte