Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Belfiore

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Belfiore e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Desideri una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun metodo senza agenti chimici per combattere le formiche, concordando con te ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di sostanze naturali, il problema di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare questi minuscoli animali tramite procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Belfiore ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Belfiore per liberarti una volta per tutti del problema!