Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Belforte Monferrato è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solamente L'invasione di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi coloro che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • sepsi oppure cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci immediatamente per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Belforte Monferrato.

Come sterminare le pulci?

Allo scopo di eliminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario intervenire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Belforte Monferrato. La vera difficoltà, effettivamente, è interrompere il ciclo riproduttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita circa 50 uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano maggiormente nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, otterrai in maniera assolutamente gratuita un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Belforte Monferrato. Contattando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che puoi trovare su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Operatori specializzati di Belforte Monferrato ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui metodi usati per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Belforte Monferrato