Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni varie. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese della tua città, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Belgioioso.

Come funziona il servizio Cartongesso Belgioioso?

Cartongesso Belgioioso ti permette di avere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Belgioioso. Inoltra la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Belgioioso.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

L'impiego del cartongesso a Belgioioso rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle aziende di Belgioioso? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte