Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Bellagio

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Bellagio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Necessiti di una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti informeranno su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Per mezzo dell'utilizzo di prodotti naturali, il problema di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Allontanare questi minuscoli animali attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per eliminarle totalmente. Soltanto una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Bellagio ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci subito per una disinfestazione formiche a Bellagio!