Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un edificio?

Per isolare una casa a Bellano è necessario innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, dunque, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, Isolamento acustico Bellano permette di pianificare soluzioni mirate per eliminare il rumore provocato dagli impianti idrico-sanitari e meccanici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di rispondere le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di isolamento acustico. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora trasformandola in termica in energia termica;

Contatta le aziende della tua zona e visiona le loro migliori proposte