Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando eseguire la levigatura del parquet a Bellano?

La levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la cadenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di rimuovere graffi e macchie di colore originati dal trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportare uno strato minimo della superficie in legno, in modo da cancellare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Bellano?

Il servizio Levigatura parquet Bellano permette di contattare le aziende del tuo comune e ottenere in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Contatta i professionisti della tua città!